- News
Il nostro 2024 parte alla grande con una forchetta Gambero Rosso
Il 2024 ci ha accolto alla grande con una sorpresa del tutto inaspettata direttamente nella cassetta della posta.
Questa sorpresa è arrivata sotto forma di busta contenente una lettera firmata Gambero Rosso, che oltre a citarci nella prestigiosa guida enogastronomica riportante l’eccellenza della ristorazione italiana, ci ha comunicato l’assegnazione di una forchetta con 79 punti, ad un passo soltanto dalla seconda.
Questa la menzione:
“Sul piano terra di Aura Relais, in un sorprendente paesaggio su Montefeltro, il ristorante nasce da una nuova sfida condotta dal gestore Luca Sartore e lo chef Danilo Mariotti.
L’intreccio del passato, in ricordo delle sapienti tecniche dei nonni di Luca, con le diverse esperienze maturate negli anni di Danilo, Ponente propone un menù di stagione del territorio, con un percorso di degustazione a scelta del cliente o a scelta dello chef, si può pescare dalla carta anche i singoli piatti.
Ogni piatto è fondato nella tradizione radicata di Urbino e tecnica come il tipico passatello, con brodo ai carciofi e burro di pigna, l’agnello topinambur e ortiche, il cuore di costata marchigiana e la lepre al ginepro artemisia e patate.
Ogni singolo ingrediente ha il suo ruolo, l’obiettivo in cucina è quello di creare piatti gustosi e concreti.
Servizio professionale e carta dei vini ampia.”
E ora con una carica extra di energia ed un rinnovato entusiasmo, iniziamo l’anno nuovo con la qualità e la passione di sempre, ma con una grande motivazione in più.